Pubblicati gli esiti del bando regione Lombardia per Comuni con meno di 5000 abitanti.
Sono usciti gli esiti dei progetti presentati per l’iniziativa di Regione Lombardia “Scuola Digital Smart 2023” rivolta alle Scuole primarie dei piccoli comuni della Lombardia, con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, per la realizzazione di spazi di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative.
Fondi stanziati
Stanziato importo complessivo di euro 4.435.053,56 per la realizzazione di “spazi smart per la didattica”, dove rafforzare l’interazione studenti-docenti- contenuti-risorse, grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, permettendo lo svolgimento di attività didattiche digitali integrate come normali ambiti di apprendimento, sfruttandone le potenzialità di innovazione e di inclusione.
Beneficiari
Il decreto è rivolto ai Comuni lombardi con popolazione inferiore a 5.000 abitanti al 31/12/2021, risultante dal dato ufficiale ISTAT, proprietari di edifici scolastici, destinati a sedi di Scuola Primaria dal Piano di organizzazione della Rete delle Istituzioni scolastiche di cui alla D.G.R. n. XI/7496 del 15/12/2022, ricadenti nel territorio comunale di competenza.
Per verificare se il progetto presentato è stato ammesso e con quale contributo massimo concedibile, consulta il pdf cliccando sul bottone qui di seguito:
Clicca sul pulsante qui di seguito per visionare il documento con gli esiti delle domande presentate:
Contattaci per maggiori informazioni o per organizzare un sopralluogo gratuito: